Regali handmade -Handmade gifts-

Protagonisti di questo piccolo post oggi sono due paia di orecchini. No, non sono opera mia, ma sono diventati miei perché ricevuti come regalo di compleanno. :-)
Questi orecchini tanto diversi tra loro hanno in comune una sola cosa, sono fatti a mano e ve li mostro come esempio di quanto si possa fare con le proprie passioni.
Le creatrici sono Beads and Tricks e Paper Leaf, ed i loro bijoux sono rispettivamente realizzati in metallo (in particolare in rame) e carta (si, carta, ma lo avreste mai detto?).
            Today starring of this little post are two pairs of earrings. That's not my work, but these are mine, I received them as a birthday gift.:-)
Even if these earrings are so different one another, they have in common one fact, they're both handmade and I wanted to show you like an  example of how many things we can do with our passions.
Creators are Beads and Tricks and Paper Leaf, and their bijoux are respectively made with metal (especially copper) and paper (yes, paper, would you ever imagine it?).

Beads and Tricks and Paper Leaf earrings
Gli orecchini Beads and Tricks e Paper Leaf 
-Beads and Tricks  and Paper Leaf  earrings-

Il mio gusto non ha un "genere" preciso, mi piace ciò che mi piace, potrei indossare oggi un orecchino super vistoso e domani uno minuscolo o semplice, insomma, sono parecchio mutevole e mi piace cambiare.
Per una persona curiosa come me poi il bello di ricevere un regalo fatto a mano sta non solo nell'indossarlo quanto prima di tutto di "studiarlo" con gli occhi. Mi piace osservare moltissimo gli oggetti fatti dagli altri, cercare di intuire come si arrivi ad ottenere una certa cosa e  immaginare di avere tempo per poter "provare" (... in un'altra vita magari, fatta di tante ore e tanta pazienza!).
            My style hasn't a particular direction, I like what struck me, I could put on me a flashy earring or a simple earring because I like to change. I'm an interested person, so for me the best in receiving an handmade jewel, is not only to wear it, but also to observe it, and to try how it can be obtained and to imagine of having time for being able “to make it” (...in another life!)

Insomma, queste due artiste le ammiro da un po' e diciamo che questi due regalini non sono stati del tutto casuali (confesso, ho un elenco con su scritto 'Cose che vorrei'...). 
Con me avevo già un orecchino Beads and Tricks che adoro, ottenuto se non sbaglio con la stessa tecnica di lavorazione. Ogni volta che vado lì per indossarli mi perdo a guardare la cura con la quale sono stati realizzati, ne sono praticamente innamorata, sono tra gli orecchini che non mi pento di aver acquistato (e tra l'altro a "scatola chiusa"!).
            So, I appreciate these two creators for some time and these gifts aren't completely accidental (I have a desires list...). I already  had a pair of Beads and Tricks earrings that I love, obtained with the same technique of the ones I have received. Every time I wear them I lose myself looking the care with which they've been realised, I love them.

Orecchini 'Chiocciola' in rame e perle coltivate
-Beads and Tricks earrings with copper and pearl-


Orecchini  'Porcelain Silk' con carta, perla in vetro e rubino
-'Porcelain Silk' earrings with paper, glass and rubine-

Questi Paper Leaf sono un pezzo della collezione 'Porcelain' e nel pacchetto oltre a loro ho trovato il cartoncino dipinto a mano dall'autrice da dove sono stati intagliati. Sono rimasta davvero colpita da questa generosità che a mio avviso rende ancor più unico e originale questo acquisto.
            This Paper Leaf earrings are a piece of 'Porcelain collection' and in the package I have find the cardboard painted and carved left. I was really amazed by the generosity of the artist that is also a sign of originality, for me.

Vi consiglio di fare un giro sui blog e pagine facebook di entrambe, scoprirete un mondo di bijoux originali. E magari vi ci scapperà un regalino! ;-)
I suggest you to take a look on blogs and facebook pages of both the creators, you'll discover a world of original jewelery. And maybe you will fix yourself a little gift! ;-)

2 commenti:

  1. Sono davvero felice che una mia creazione possa rendere ancor più gioioso un compleanno! Eppoi essere nella wish list di una creativa rende il tutto un valore aggiunto! Auguri!!!!

    RispondiElimina

Ogni opinione può essere motivo di riflessione e crescita. Lasciami il tuo pensiero. Ne sarei contenta! :) Roberta

-Every opinion could be the reason for reflection and growth. Leave me your thought. I would be happy! :) Roberta-