Shell, l'anello col guscio -Shell ring-

Avete preso l'influenza? Qui ad essere colpiti siamo stati io e Federico. In realtà io non ancora mi riprendo, ho la testa pesante come non mai ma non potevo rimandare ancora questo post. Voglio mostrarvi Shell, un guscio con all'interno una perla coltivata verde retrò.
         Have you caught the flu? Here to be affected were Federico and I. Actually I not even recover, I have a heavy head as never but I could still postpone this post. I want to show you Shell, a shell with a cultivated pearl inside of a green retro color.


Anche questo progetto parte da un bottone, gemello di quello rosa della volta scorsa ma di una bellissima tonalità pistacchio. Anche questa volta visto il bottone visto il disegno.
Mentre lo abbozzavo su carta ho ripensato alle coppette in rame fatte da Alessia di Beads and Tricks, qualcosa di semplicemente affascinante che mi sono sempre chiesta se si potesse fare con le perline. Be', mai dire mai perché alla fine preso il tempo per studiare come realizzare questa conchetta in modo da renderla "forte" sono riuscita subito a farne una anche io. Quindi, si può!
        This project starts from a button, twin pink one last time but a beautiful shade pistachio. Also this time seen the button seen the drawing.
While I drew on paper I thought back to the copper bowls made ​​by Alessia of Beads and Tricks, something just fascinating that I always wondered if you could do with the beads. Well, never say never because took the time to study how to make this little hollow "strong", I managed to get on. So can you!


Come ho fatto? Ho lavorato le rocailles 11/0 in circolo, modellandole su un bottone di quelli bombati che si foderavano (o si foderano visto che tutto torna ^_^) una volta, alternando all'occorrenza punti Peyote ed Herringbone. Una volta realizzato il guscio e aggiunta la perla l'ho posizionato sul bottone strategicamente decentrato, quel che basta per lasciar intravedere una piccola luna verde.
        How did I do? I worked 11/0 seed beads in circle, modeling them on a hold button curved lined, alternating necessary Peyote and Herringbone stitchs. Once realized the shell and added the pearl, I strategically positioned  them off-center on the button, just enough to see a small green moon.


Inaspettatamente è stata la fascetta per l'anello a darmi più filo da torcere. Non riuscivo a trovare un "motivo" che si intonasse a tutta la lavorazione. Odio questi momenti e odio me stessa per la mia incapacità di arrivare subito al dunque... Dopo diverse prove ho scelto la tecnica RAW, esteticamente più vicina al guscio.
        Unexpectedly, it was the band for the ring to give me more hard time. I could not find a "stitch" that was intoned to the whole process. I hate these moments and I hate myself for my inability to get right down to it... After several tests I chose the RAW technique, aesthetically closer to the shell work.

CODE| AN_004 'Shell'

Ed eccolo quì, un secondo anello in edizione limitata. Che mi dite, quale preferite? 
And here it is, a second ring in a limited edition. What about, what do you prefer?


Bozza/Sketch





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione può essere motivo di riflessione e crescita. Lasciami il tuo pensiero. Ne sarei contenta! :) Roberta

-Every opinion could be the reason for reflection and growth. Leave me your thought. I would be happy! :) Roberta-