Orecchini asimmetrici -Asymmetric earrings-

Oggi, come titolo post preannuncia, vi mostro l'ultimo nato in casa L'Albero delle Perline, un paio di orecchini 'asimmetrici'.
Today, as the title of this post introduces, I show you the latest born in L'Albero delle Perline, a pair of 'asymmetrical' earrings.


Sono molto felice del risultato finale anche perché sono stati pensati-disegnati e fatti quasi in un colpo solo e senza molte prove.
La strada tra l'ideazione e la realizzazione non sempre è definita in partenza, capita che per ottenere un risultato si facciano  prove e aggiustamenti. Ma questa volta, per mia fortuna, non è stato così: subito identificate tecniche di tessitura e tipo di materiale per rendere al meglio quello che avevo abbozzato su carta.
            I'm very happy for the result because they were designed-drawn and made ​​almost at once and without much attempts.
The way between the conception and realization isn't always defined at the start, it happens that to get a result you make tests and adjustments. But this time, fortunately for me, it was not so: I immediately had identified weaving techniques and the type of material to make the most of what I had sketched on paper.


In realtà questi orecchini sono molto semplici, l'unico problema che mi ponevo era quello di come fare a tenere uniti tutti i pezzi tra loro per esprimere l'idea da cui ero partita, quella di voler creare una fascetta sottile e leggera come piccole canne di bambù unite tra loro. 
Un paio di orecchini differenti nelle parti che lo compongono, diversi ma anche molto delicati. I perni sono ricoperti da una lavorazione di perline rocailles 15\0 ottenuta alternando le tecniche Peyote ed Herringbone (ve lo avevo detto che sono sempre presenti!). A questi seguono una rondella di Agata fuoco dalle affascinati striature interne, e una lavorazione in Ladder stitch nel pendente composto da perline bugle (9 e 6 mm) e perline rocailles.
            In reality, these earrings are very simple, the only problem that I asked to me was how to keep together all the pieces to express the idea from where I was starting, that was to create a band thin and light as small canes bamboo joined together.
A pair of earrings different in its parts, different but also very delicate. The pins are covered by a working beaded seed beads 15\0 obtained by alternating the techniques Peyote and Herringbone (I told you that you they are always present!). These are followed by a washer-stone of Agate with fascinated internal streaking, and a Ladder stitch working in the pendant with bugle beads (9 and 6 mm) and seed beads. 


CODE| OR_005 'Bamboo'
Orecchini perno asimmetrici con perline in vetro e Agata
-Asimmetric button earrings with beads and Agate-




2 commenti:

  1. Ciao Roberta! Che belli, molto originali e moderni... Sei davvero brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!! E come hanno detto a me tempo fa, un complimento ricevuto da un altra creativa fa davvero tanto piacere! ^_^

      Elimina

Ogni opinione può essere motivo di riflessione e crescita. Lasciami il tuo pensiero. Ne sarei contenta! :) Roberta

-Every opinion could be the reason for reflection and growth. Leave me your thought. I would be happy! :) Roberta-